MALANNI DI STAGIONE? NO PANIC …

Il mese di Ottobre è indicato per intraprendere terapie immunostimolanti molto utili per rendere l’organismo meno vulnerabile alle infezioni prodotte da virus, batteri, parassiti e funghi.

Le sostanze immunostimolanti naturali possono essere assunte con gli #integratori che hanno l’obiettivo di potenziare l’azione del #sistemaimmunitario per prevenire infezioni che riguardano l’apparato respiratorio, soprattutto in casi di predisposizione, come nei  bambini e nelle persone anziane.

Scopri gli IMMUNOSTIMOLANTI “TOP” IN NATURA!

Tra i rimedi più noti per l’efficace azione di stimolo sul nostro organismo troviamo:
l’Astragalo, l’Echinacea, il Ginseng, l’ Eleuterococco, la Schisandra, l’ Uncaria e il Sambuco.
Ognuno di essi possiede proprietà diverse che vanno dall’azione adattogena a quella antinfiammatoria, immunostimolante e antivirale.

Le #Vitamine più importanti per le nostre difese sono la  #VitaminaC (ottima per la protezione immunitaria) e la #VitaminaD (dalle proprietà immunoregolatorie).

Infine,tra i #minerali utili per una difesa vincente  troviamo lo Zinco che diminuisce il rischio di infezioni, il Calcio ed i Magnesio.

#IlFarmacistaInforma
#immunostimolati #difeseimmunitarie #sistemaimmunitario #malannidistagione #prevenzione #salute #benessere #farmacia #farmacista #consigli #WEBpharma

What do you want to do ?

New mail

Leave a Reply

Your email address will not be published.